I nostri auguri

by

...neve al castagneto...

Auguri a tutti, a chi Semina, a chi Raccoglie, a chi Ascolta, a chi regala Dignità, a chi predilige le cose Lente e Belle.

 

 

Natale… per cominciare ad essere il
cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Ho visto ragazzi violentare la vita con il buio dentro,
come il nero della notte.

Ho visto anziani chiudersi e ingobbirsi
per troppa solitudine.

Ho visto donne concepire bambini e rimanere incapaci
di generare vita.

Ho visto uomini confusi buttarsi via tra gioco e alcool
per troppo non lavoro.

Ho visto bambini con troppi no vomitatigli addosso
e poco gioco e abbracci negli occhi.

Ho visto stranieri orfani di attesa e di sogni.

Ho visto… ho visto… queste ingiustizie e
tante altre ancora…

Ho visto e continuo a vedere…

Poi l’occhio si è spinto più in là…
ed ecco si muove qualcosa, una stella, freccia di luce
nella notte ad indicare una storia di vita…
un uomo, una donna e un piccolo bambino…
che ha il coraggio di nascere nonostante tutto,
per invitarci a non rimanere a guardare
ma cominciare ad essere costruttori di giustizia e
di umanità nuova partendo da noi…
e vivendo davvero questo Natale
che si possa imparare a re-agire,
a rimetterci insieme, a cambiare per essere
noi stessi piccole frecce in direzione
del Sogno che portiamo dentro.

Buon viaggio…

Tag: ,

2 Risposte to “I nostri auguri”

  1. marina Says:

    Grazie di esserci perchè Voi siete un pensiero etico fatto realtà,.
    Si può vivere di altro non solo denaro

    G R A Z I E !!!!!!!!!!
    marina

Rispondi

